Ceccano: si allarga lo scandalo dell’acqua. Serviti oltre agli amministratori, in via prioritaria i loro “amici”

Oltre alle abitazioni degli amministratori comunali sarebbero state servite quelle di alcuni loro amici “ristretti”. Tutto questo in via prioritaria.

A raccontarcelo sono alcuni cittadini che indignati non si sono prestati al sistema che sarebbe stato messo in atto dall’amministrazione comunale ceccanese.

Un sistema che metterebbe in risalto come un certo potere istituzionale possa dar vita ad un clientelismo sfrenato, che non bada alle esigenze di malati o anziani, privati di acqua per interi giorni, ma alla conoscenza diretta del primo cittadino, o ancora  se si rientri tra le sue “grazie”.

“Mi hanno detto che per avere l’acqua – racconta uno dei tantissimi cittadini coinvolti dalla crisi idrica e rimasti senza acqua da giorni – mi dovevo rivolgere al ******* (il cittadino utilizza un nome che fa riferimento alla segreteria del Sindaco) e mi hanno dato anche il numero di telefono.

Contattando quel numero, la persona che mi avrebbe risposto, una volta spiegato chi fossi e chi mi aveva dato il numero, avrebbe fatto intervenire presso la mia abitazione la Protezione Civile, portandomi l’acqua.

Con la mia famiglia abbiamo deciso di non immischiarci in questa vicenda, poiché se l’acqua viene fornita a tutti i cittadini, in modo istituzionale, è un conto. Passare per quelli che furbescamente vogliono usufruire dei privilegi, non ci piace”.

Nel frattempo alcuni cittadini, ci hanno messo a disposizione, a conferma della veridicità delle loro affermazioni, una serie di materiale comprovante l’intervento della Protezione Civile di Ceccano, in azione presso l’abitazione dove abiterebbe il Sindaco in persona, nel quartiere “Collina Paradiso” di via Gaeta, in Ceccano.

protezione civile ceccano

 

 

Rispondi

