Ceccano: Spetteguless in diretta al termine del consiglio comunale. Nessuno aveva interrotto lo streaming

le-allegre-comari-di-windsor

“Ma le comari di un paesino non brillano certo di iniziativa, le contromisure fino a quel punto si limitavano all’invettiva…”.

Sono questi i versi di una delle canzoni più celebri di Fabrizio De Andrè: Bocca di rosa, ancora oggi la più adatta a raffigurare certi, tra i più intransigenti, bigottismi.

A Ceccano sembrerebbe che le comari si siano riunite al termine del consiglio comunale svoltosi nella giornata del 21 febbraio, ed inconsapevoli della diretta streaming ancora in onda, poiché non era ancora stata interrotta da nessuno, hanno cominciato a parlare di persone non presenti in aula, facendo addirittura in modo esplicito i loro nomi ed accostando aggettivi ed altre parole a dir poco garbate e certamente non consone di un’aula del consiglio comunale.

E’ questa l’immagine degna della Ceccano del cambiamento?

Il video, nel tardo pomeriggio, probabilmente per l’enorme scalpore che stava suscitando e mettendo in forte difficoltà i protagonisti tutti della vicenda, nonché l’intera maggioranza guidata dal Sindaco Caligiore, è stato rimosso dal canale youtube ufficiale del Comune di Ceccano, dove sono però rimasti caricati tutti i video dei precedenti consigli comunali.

A Caligiore ed ai suoi seguaci, vecchi e nuovi, non resterebbe che consegnare un bel tapiro d’oro. Confidando che possa caricare al più presto il video del consiglio comunale, sicuramente nella nuova versione censurata, mi permetto d suggerire la sola sostituzione dell’audio della parte conclusiva, magari proprio con la celebre canzone dello scomparso cantautore genovese.

Tapiro_d'Oro.JPG

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: