Attacco ignobile a questo blog ed alla mia persona. Reagire e perché…

In 33 anni, la vita mi ha posto spesso di fronte a situazioni difficili, come la malattia improvvisa, devastante e la conseguente morte di persone a cui ero molto legato. Non so dire se le ho effettivamente affrontate bene, perché spesso è stato l’istinto a prevalere.
Quel che è certo, è che il più delle volte le ho dovute affrontare da solo, perché anche chi mi era vicino, non era in grado di capire, e forse anche io non avevo poi tutta questa voglia di farmi capire, per non destare preoccupazioni.
Qualche ferita ce l’ho; le cicatrici sono visibili e del resto non le ho mai nascoste, perché sono le cicatrici di chi vive e lotta… anche se il più delle volte lotta per idee ed obiettivi che sfuggono alla comprensione dei più.
Con il tempo, ho imparato che non tutto il male viene per nuocere. Il male della vita, quello che fa parte del suo ciclo, che rientra nella sfera umana e che distinguo da un secondo: quello della sfera disumana.
Ciò che mi è stato vomitato di dosso oggi, appartiene a quest’ultima ed ha degli artefici ben precisi. Lo ritengo qualcosa di maligno da tenere assolutamente a bada, che ti attacca senza un motivo valido e che vuole ferirti soltanto per il piacere di farlo. Lo ritengo un tumore da combattere con forza.
E di fronte a questo male ho reagito e continuerò a reagire, perché c’è di mezzo la mia professione, il mio lavoro, che non mi ha regalato nessuno e che mi sto sudando da solo!
Come già accaduto oggi, non permetterò più a nessuno di pronunciare o fare illazioni sul mio nome.
Ci vedremo in Tribunale e questa volta, l’unica cosa certa, è che non sarò io a trovarmi dalla parte dell’imputato!

Rispondi

