Quanto è costato alla Viscolube denunciarmi?

morale-della-favola-uninchiesta-di-antonio-nalli1

Quello che state per leggere è un piccolo “vademecum” per coloro che sono interessati a scrivere su questa vicenda, evitando in questo modo di riportare notizie inesatte o tendenti a ridimensionare quanto realmente accaduto.

Per quanto riguarda la vicenda giudiziaria che mi ha visto coinvolto con la Viscolube, le cose tecnicamente stanno così:

  1. La denuncia per procurato allarme è stata prontamente archiviata dal Giudice delle Indagini Preliminari;
  2. Il provvedimento di chiusura del blog richiesto per impedire la lettura dei miei articoli è stato respinto dal Giudice;
  3. La querela per diffamazione a mezzo stampa, l’unico ipotetico reato rimasto in piedi, hanno deciso di ritirarla ed io ho accettato dichiarando in aula quanto segue: “Accetto la remissione di querela come si accettano le scuse delle persone che ammettono di aver sbagliato. Io non ho diffamato nessuno!”
  4. La pesantissima affermazione fatta in aula dal Pubblico Ministero a conclusione della vicenda che dovrebbe far riflettere tutti: “Si conclude il processo penale nei confronti di Antonio Nalli, ma resta aperta la questione morale!”

Tutto questo che avete letto è costato all’azienda migliaia di euro di parcella sborsati nei confronti del loro avvocato difensore. Chiedete alla Viscolube quanto ha speso (ed avrebbe continuato a spendere andando avanti con il processo) e fategli fare pubblicamente questa bella figura di materia organica anfibia, comunemente detta merda!

Rispondi

