Spazio 1999, un film di Luigi Compagnoni

space 1999

Un paese fermo tra il 1994 ed il 1999. Questa la visione di Ceccano, che traspare in maniera naturale a fronte delle sue ripetute dichiarazioni, da parte dell’architetto Luigi Compagnoni, vincitore, si fa per dire, delle primarie del centrosinistra,

Dopo la sua cacciata dall’amministrazione comunale, infatti, avvenuta proprio nell’arco di quegli anni, Ceccano sarebbe, indirettamente, regredita a causa probabilmente delle negligenze ed incapacità di chi ha amministrato successivamente, in sua assenza, ovvero Maurizio Cerroni ed in modo particolare Antonio Ciotoli, per altro suo grande sostenitore nella corsa a Palazzo Antonelli.
Viene da sorridere, ma al peggio, come si dice, non c’è mai fine.
Nel corso del confronto televisivo andato in onda sui canali di Lazio Tv, l’architetto ceccanese candidato Sindaco, ha tirato fuori il meglio di se, mostrando tutta la sua grande capacità di relazionarsi con il prossimo, tutto il suo grande sapere, nonché una montagna di scartoffie, relative a quasi 20 anni fa, di cui i ceccanesi, francamente, non sanno proprio che farsene… anche se adesso avremo modo, proprio grazie ad alcune sue dichiarazioni, di studiare più a fondo, tante, ma proprio tante questioni… anche quella del mancato investimento da parte di Castaldi, sullo stabilimento Annunziata!
Compagnoni ha parlato di grandi somme di denaro (400milioni di vecchie lire? ho capito male?!?) che la maggior parte dei ceccanesi presumibilmente ignorano tutt’ora, spese ad esempio per uno studio costato quindi una tombola di soldi pubblici, stanziati con appositi finanziamenti a fondo perduto per l’80%, sullo stabilimento Annunziata, che di fatto è ancora sotto la tutela del curatore fallimentare.
Ma l’architetto Compagnoni ha dato il meglio di se in due momenti ben precisi: il primo, quando nervosamente ha intimato all’Avv. Rino Liburdi di rettificare una frase che quest’ultimo ancora non aveva finito di pronunciare, palesando l’intento di minacciare nuove denunce, dopo quelle perpetrate al sottoscritto nelle immediate ore successive la sua presunta vittoria (la libertà di espressione per quest’uomo evidentemente non ha alcun valore, contano soltanto le sue opinioni! figuriamoci se dovesse diventare sindaco a cosa andrebbero incontro gli operatori della carta stampata ed i suoi avversari dell’opposizione); il secondo, quando ha citato una parola che molti suoi colleghi gli consiglierebbero di non usare, perché i ceccanesi non la conoscerebbero: START UP!
Quindi i ceccanesi sarebbero in definitiva, ed anche indirettamente, delle capre ignoranti, analfabete?!?
Bravo architetto Compagnoni, le faccio i migliori complimenti e mi complimento con le capre vere che l’hanno sostenuta in questa campagna elettorale delle elezioni primarie.
Ma una domanda ora incuriosisce non solo me, ma tanti ceccanesi: ci dica che cosa ha fatto dal 1999 ad oggi. Lei che parla tanto di Europa e lavoro, dove ha lavorato, in modo particolare, in tutti questi anni? Quali opere ha realizzato? In quali progetti pubblici è stato coinvolto?
Ce lo dica, perché tanti giovani di Ceccano, quelli che non sanno cosa significa la parola Start Up, e che dovrebbero chiedere aiuto al suo famigerato incubatoio per le imprese per trovare un lavoro (che forse un giorno nascerà dove ora sorge una mediateca semi-allagata e chiusa, costata milioni di euro anche nella sua fallimentare gestione), quegli stessi giovani che hanno fatto sacrifici studiando per anni ed avventurandosi alle prese con il pendolarismo della tratta Ceccano – Roma, ritrovandosi ancora oggi precari nonostante i titoli acquisiti, quelli che non hanno un partito alle spalle… questi giovani e tante, tantissime altre persone vorrebbero e vogliono saperlo!
Che cosa ha fatto in questi anni architetto Compagnoni? Ce lo dica! In fondo questa è solo trasparenza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: