Ceccano: I familiari dello scomparso non riconoscono l’oggetto rinvenuto insieme alle ossa. Eseguito intanto il test del DNA

Immagine

E’ stato eseguito quest’oggi il test del DNA sul cranio e gli altri frammenti di ossa umane rivenute nella mattinata di ieri a Ceccano, su un terreno della periferia, da un contadino della zona.

Bisognerà ora attendere circa 15/20 giorni per i risultati ufficiali di laboratorio.

Nel frattempo, gli inquirenti, hanno mostrato l’unica calzatura rinvenuta, nello specifico una ciabatta, ai familiari di Giulio Nicolia, il 78enne scomparso lo scorso 2012, i quali, però, non hanno riconosciuto quell’indumento rispetto a quello indossato dal loro genitore.

Si tratta di un primo particolare che al momento non può essere considerato di grande valore ed affidabilità, almeno fino alla conclusione dei test di laboratorio.

Potrebbe trattarsi, infatti, di una ciabatta realmente non appartenuta a Giulio Nicolia e magari capitata nei pressi di quelle ossa, per puro caso, sempre trasportata dagli animali.

Certo le cose potrebbero complicarsi se anche l’esame del DNA darebbe esito negativo, facendo risultare l’inesistenza di una correlazione tra i resti rinvenuti e lo stesso Nicolia.

In questo caso gli inquirenti si troverebbero di fronte i resti di un cadavere di identità ignota e del quale non risulterebbe alcuna denuncia di scomparsa, essendo il Nicolia l’unico caso per ora rimasto irrisolto.

Ma queste al momento restano solo ipotesi di pura fantasia, anche se con molta probabilità, contribuiranno ad alimentare l’alone di curiosità per i prossimi 15/20 giorni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: