Viscolube: quando il Consiglio Comunale aperto?

Immagine

Il Sindaco di Ceccano ha per caso intenzione di far calare il silenzio sulla vicenda legata all’autorizzazione concessa dalla Regione Lazio, previo nulla osta del Comune, alla Viscolube Srl con sede in Ceccano?

Cosa aspetta ad ufficializzare la data del consiglio comunale aperto cui saranno chiamati a partecipare direttamente anche i referenti dell’Azienda?

Dopo la conferenza stampa indetta nei giorni scorsi dalla Viscolube Srl si è registrato solo un silenzio assordante.

Nessuno più ha fatto un accenno sull’argomento, quasi a temere l’altolà proclamato nel comunicato stampa ufficiale della Viscolube Srl, nel quale si è manifestata l’intenzione di difendere e tutelare, d’ora in avanti, il buon nome dell’azienda, “verso coloro che – cito – ne mettano a rischio l’attività e le capacità occupazionali”.

Ma qualcuno, nel corso di queste settimane, aveva forse fatto ciò, ovvero attaccare direttamente l’Azienda con l’obiettivo specifico di arrecare un danno alla stessa, agli operai che vi prestano attività ed alle capacità occupazionali?

Oppure si era solo chiesto espressamente di fare luce, rendere di dominio pubblico aspetti che toccano la Comunità cittadina, lamentando in modo particolare il silenzio di amministratori locali, in primis dell’ex Sindaco Antonio Ciotoli, che partecipò alla Conferenza dei Servizi del 27/01/2012, senza informare preventivamente non solo il Consiglio Comunale della città, ma perfino la sua coalizione di maggioranza?

L’iniziativa di trasparenza che ad esempio è stata portata avanti sulle pagine di questo blog, ha avuto solo ed esclusivamente un obiettivo: fare informazione con atti e documenti ufficiali, articoli di giornale, registrazioni audio e/o video.

Nulla è stato frutto d’invenzione o di fantasia!

E non sarà uno spazio pubblicitario acquistato sui media locali (per altro senza la dicitura messaggio pubblicitario a pagamento negli articoli!) a frenare definitivamente l’esigenza di luce, trasparenza e partecipazione su questioni di tale entità come questa!

Caro Sindaco Maliziola, ci dica cosa ha intenzione di fare: il Consiglio Comunale aperto con la Viscolube Srl, si farà o mancherà di rispetto alla promessa fatta nell’aula del Consiglio Comunale lo scorso 8 aprile e dunque alla parola data ai ceccanesi, evitando di fissare la data?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: