Sindaci e Prefetto alla conferenza stampa privata della Viscolube?

Immagine Immagine Immagine

Si svolgerà nella mattinata di mercoledì 10 aprile 2013, alle ore 11:00, una conferenza stampa dell’azienda Viscolube Srl, nelle ultime settimane al centro di un grande dibattito, per via di un’autorizzazione concessa dalla Regione Lazio, previo nulla osta favorevole del Comune di Ceccano, per la quale la popolazione non ne era stata preventivamente informata, visti anche il livello di pericolosità degli oli che si andranno a miscelare tra loro.

La conferenza stampa, a grande sorpresa, stando alle dichiarazioni rese note dal Sindaco di Ceccano, nel corso del consiglio comunale odierno, vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali.

Oltre al Sindaco di Ceccano, Avv. Manuela Maliziola, saranno presenti il Sindaco di Frosinone, Avv. Nicola Ottaviani e Sua Eccellenza il dr Eugenio Soldà, Prefetto della Provincia di Frosinone.

Ci domandiamo se tali presenze siano davvero opportune, visto che la conferenza stampa si svolge all’interno dello stabilimento, in un luogo, dunque, privato e non pubblico, come poteva essere, invece, l’aula del Consiglio Comunale di Ceccano.

E’ una riflessione che nasce anche alla luce delle considerazioni fatte quest’oggi in Consiglio Comunale dall’ex Sindaco di Ceccano Maurizio Cerroni, che ha risposto all’invito espresso dalla Maliziola a tutti i consiglieri della città, ad essere presenti presso lo stabilimento, alla medesima conferenza stampa.

“Visto che questa iniziativa scaturisce dalla Mozione di un Consigliere Comunale – ha affermato Cerroni – la Viscolube venga a fare la propria conferenza stampa in Consiglio Comunale!”.

Il Sindaco Maliziola, dal canto suo, ha ribadito di essere stata invitata e di non potersi sottrarre a partecipare ad un’iniziativa del genere.

Ritengo questa motivazione alquanto fuori luogo ed invito formalmente i Sindaci ed il Prefetto a partecipare ed intervenire solo a conferenze stampa di dominio pubblico!

Annunci

One response to this post.

  1. Posted by Mario Kempes on 8 aprile 2013 at 21:14

    “Visto che questa iniziativa scaturisce dalla Mozione di un Consigliere Comunale – ha affermato Cerroni – la Viscolube venga a fare la propria conferenza stampa in Consiglio Comunale!”. –OGNI TANTO A CERRONI BISOGNA BATTERGLI LE MANI.QUESTA E’ UNA DI QUELLE.–

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: