Viscolube: Maurizio Cerroni incalza il dibattito sulla necessità di una maggiore trasparenza

“Sulle questioni ambientali legate alla sicurezza di tutti i cittadini, non si può mettere la testa sotto la sabbia. Vanno affrontate alla luce del sole.

Occorre assolutamente salvaguardare l’occupazione, ma anche la sicurezza dei propri cittadini, attraverso la massima trasparenza.

Qualsiasi azienda che insista sul territorio comunale, insieme all’Ente, è tenuta a dare rassicurazioni in merito alla tutela della salute e dei cittadini tutti”.

Sono queste, in sintesi, alcune delle parole espresse dall’ex Sindaco di Ceccano, esponente di spicco del Pd locale, Maurizio Cerroni, che invita anche tutte le forze politiche e non, a lavorare per garantire, appunto, la massima trasparenza su un tema delicato come questo.

L’intervento di Maurizio Cerroni sulla vicenda legata all’autorizzazione concessa allo stabilimento Viscolube di Ceccano, grazie ad una recente Determinazione della Regione Lazio ed un precedente nulla osta concesso dall’amministrazione comunale guidata da Antonio Ciotoli, la quale, però, se ne era ben vista dall’informare il consiglio comunale, è possibile leggerlo nella versione integrale riportata dal quotidiano locale Ciociaria Oggi, che ha dedicato alla dichiarazioni dell’esponente del Pd, un ampio servizio nell’edizione di venerdì 29/03/2013.

Nel suo intervento, infine, Cerroni non entra nel merito delle modalità attraverso le quali l’ex Sindaco Antonio Ciotoli, insieme all’ex assessore all’ambiente Antonello Ciotoli, hanno gestito l’intera vicenda. Ma è intrinseca nella sua richiesta di trasparenza, una netta presa di posizione di distanza, dall’operato di questi amministratori comunali. 

Immagine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: