Lavori a Castel Sindici: un assurdo kafkiano…

<I lavori a Castel Sindici sono stati fermati, ma la Regione non ne ha voluto sapere>. Sono state queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici, Pasquale Casalese, che ha così giustificato il prosieguo dell’intervento presso l’edificio storico della città.

Come a dire, tanto per fare un esempio elementare che calza a pennello, che i lavori presso la nostra abitazione non riusciamo a fermarli, malgrado non ci piacciano, perché la banca che ci ha finanziato il mutuo avrebbe detto di no.

Dunque, un assurdo kafkiano che ci imbarazza a dir poco.

Come è possibile che su una proprietà dell’Ente, il Comune non riesca ad agire tutelandola?

In che modo sarebbero stati “fermati” questi lavori? C’è una delibera di giunta? Un’ordinanza del Sindaco? Che tipo di documento è stato redatto?

Nel corso del colloquio l’assessore ha poi aggiunto che nella giornata di lunedì, il Genio Civile avrebbe comunicato all’Ente una propria relazione sull’opera e che non è esclusa la possibilità che la, cosiddetta, corteccia, possa essere rimossa.

Ma in questo caso chi pagherà lo sbaglio per la realizzazione di un muro indegno che in alcun modo doveva sorgere con simili caratteristiche?

Quale tecnico e responsabile dell’Ente sta dirigendo i lavori? Quale è la ditta che sta svolgendo gli stessi e come è stata scelta?

Non vorremmo che di nuovo in questa circostanza, dato che ci troviamo di fronte ad un fatto per il quale devono essere noti i responsabili del procedimento, ancora una volta ci si barrichi e non si faccia luce sulla vicenda come per diverse altre circostanze del passato che hanno portato ai peggiori scempi ai danni del patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico della cittadina di Ceccano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: