Il colosso rosso che non paga le tasse…

Ho rispolverato negli archivi della mia personale libreria, questa breve pubblicazione, regalatami tempo fa dall’Avv. Stefano Gizzi, edita dal Senatore del Movimento Sociale Italiano, Avv. Romano Misserville.

“Il Colosso rosso che non paga le tasse”, questo il suo titolo, altro non è che un discorso pronunciato il 10 dicembre del 1992 al Senato della Repubblica, in difesa dei commercianti, degli artigiani e dei piccoli imprenditori.

Un discorso che solleva problematiche ancora attuali, nonostante siano trascorsi quasi 20 anni.

Ho deciso di pubblicarlo nel mio blog, per contribuire alla sua divulgazione, specie in questo periodo in cui i mezzi di comunicazione informatica, rappresentano in un certo qual senso, la funzione matematica di elevamento a potenza per la rapidità dell’esposizione delle notizie e del libero e gratuito accesso.

Ovviamente è una pubblicazione con dedica. Una dedica che rivolgo a coloro i quali oggi si autocelebrano paladini su queste e  tante altre tematiche, pur non avendo non solo le capacità di osservarle, discuterle ed affrontarle con la dovuta attenzione, ma soprattutto di risolverle.

Antonio Nalli

 

Nota: cliccando sulle singole foto, si avrà la possibilità di ingrandire l’immagine e poter leggere al meglio il suo contenuto, specie per quelle doppie.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: