Altri 54 militari sul territorio di Ceccano.

Altri 54 militari dell’Esercito Italiano sono giunti nella mattinata di ieri a Ceccano ed opereranno sul territorio in affiancamento e supporto ai 68 giunti nella giornata di venerdì  e già operativi anche nei comuni limitrofi, in modo particolare quello di Arnara
Si tratta di volontari dell’80° Reggimento Rav Roma, al Comando del Capitano Floris.
I militari, attesi al casello autostradale dagli agenti della Polizia Municipale della città, hanno raggiunto con i propri mezzi, Piazzale Impastato, dove hanno ricevuto i saluti del Sindaco Antonio Ciotoli.
Il primo cittadino ha accolto i soldati illustrando al Capitano Floris le criticità del nostro territorio, in preda ad una vera e propria situazione di emergenza, dovuta alle forti precipitazioni nevose di questi giorni. Ciotoli ha chiesto ai militari di collaborare al fine di sopperire quanto prima, le difficoltà della popolazione, specie nel centro storico della città, zona fino ad ora rimasta sguarnita e tra le più disagiate, per via dell’impraticabilità di molte vicoli con i mezzi, in quanto gli stessi possono essere percorsi soltanto a piedi, ma anche per la pericolosità della caduta di blocchi di neve dai cornicioni dei fabbricati.
Armati di pale e picconi, i militari hanno raggiunto a piedi ed in pochi minuti la zona del Palazzo Comunale e di Piazza XXV Luglio. Divisi in squadre, si sono diramati lungo i vicoli del cuore della città di Ceccano, Via Roma, Piazza San Giovanni, Camillo Mancini, Mura Castellane, Vicolo del Merlo, Bellatorre, Madonna degli Angeli, dove hanno incominciato il loro duro lavoro per la pulizie delle strade da ghiaccio e neve.
I militari hanno ricevuto una particolare accoglienza dalla popolazione, che per sopperire ad alcune loro esigenze, a messo a disposizione anche le proprie abitazioni.
Particolarmente rilevante, all’interno del Reggimento, la presenza di diverse donne, tra le quali lo stesso Capitano Floris, ma soprattutto l’età media dei soldati, che si aggira intorno ai 20 anni.
Una generazione di giovani che rappresenta, senza alcun dubbio, il futuro di una Nazione in grado di fronteggiare qualsiasi difficoltà con impegno ed sacrificio, valori importanti ai quali, purtroppo, sembrano aver definitivamente rinunciato molti nostri pubblici amministratori.

Per vedere tutte le foto dell’Esercito in azione, cliccate su questo link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.383899294970125.108027.100000501733672&type=3&saved

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: